Gardone Riviera. Maltrattamenti e stupri sull'ex moglie. Condannato ad altri 6 anni, ma è latitante.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Gardone Riviera. Maltrattamenti e stupri sull'ex moglie. Condannato ad altri 6 anni, ma è latitante.

La prima denuncia per maltrattamenti e stalking verso l'ex moglie risale a 8 anni fa. Nel 2020 l'uomo venne condannato a 2 anni di reclusione. Martedì nei suoi confronti è arrivata la seconda condanna, questa volta in contumacia.

L'uomo si è reso irreperibile, ma i giudici lo hanno comunque condannato con rito abbreviato ad altri 6 anni e mezzo di reclusione. Il protagonista della violenze è un 49enne, responsabile di anni di soprusi nei confronti della ex moglie, più giovane di una decina d'anni: la donna fu picchiata, insultata, violentata e perseguitata.

Nel corso del procedimento sono emerse tutte le violenze compiute nella loro abitazione in un piccolo comune dell'alto Garda, ma anche in seguito, quando la signora tentò allontanarsi. Maltrattamenti di ogni genere, dai pugni, alle sberle in faccia, alle minacce, agli appostamenti fuori casa e sul posto di lavoro, alla violazione del divieto di avvicinamento.

La vittima ha anche raccontato che le violenze avvenivano pure di fronte al figlio e che l'ex coniuge era solito filmarla durante gli stupri. Nel corso degli anni l'uomo fu accusato anche di aver tentato di rapire il bambino, ma i giudici lo avevano assolto da questa accusa.

Il 49enne, con il vizio del gioco e dell'assidua frequentazione di night club, è sparito da tempo da Gardone Riviera, dove era residente. Secondo alcune voci (non confermate) si potrebbe trovare in carcere in Montenegro.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.