Roma. Giornalista accusato di stalking e lesioni sulla ex compagna. Enrico Varriale rinviato a giudizio.

Immagine della notizia

Roma. Giornalista accusato di stalking e lesioni sulla ex compagna. Enrico Varriale rinviato a giudizio.

Il gup di Roma ha rinviato a giudizio il giornalista Enrico Varriale per l'accusa di stalking e lesioni aggravate ai danni dell'ex compagna.

La vicenda, nata da una denuncia della donna, risale al periodo tra il dicembre 2021 e il febbraio 2022. Il processo è stato fissato per il prossimo 20 novembre.

In base all'impianto accusatorio il giornalista, già sotto processo per l'accusa di stalking ai danni di una altra donna, avrebbe aggredito la sua ex nella propria abitazione "fino a farle perdere i sensi" e causandole lesioni.

Varriale, inoltre, avrebbe anche minacciato la donna che aveva sollecitato i soccorsi dopo essersi ripresa. "Se mi denunci ti ammazzo", la frase citata nel capo di imputazione.

L'indagato avrebbe anche contattato la vittima usando numeri anonimi e controllando i suoi profili social. In una circostanza avrebbe telefonato alla ex pronunciando "con voce contraffatta un frase del tipo 'morirai...'", si legge negli atti della Procura. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.