Como. Colpì la compagna Erika Dessi con 14 fendenti. Michael Patellaro ammette l'aggressione.

Immagine della notizia (Immagine di "P 1997" su Wikipedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Como. Colpì la compagna Erika Dessi con 14 fendenti. Michael Patellaro ammette l'aggressione.

In un interrogatorio stringato, chiesto da lui e durato un tempo brevissimo, il 25enne Michael Patellaro ha sostanzialmente ammesso l'aggressione alla sua compagna Erika Dessi, 21 anni, avvenuta la sera del 12 ottobre 2023 in via Nino Bixio a Como, all'interno dell'appartamento in cui convivevano.

Assistito dal suo avvocato, Livia Zanetti, ha chiesto di essere sentito dal pubblico ministero Antonio Nalesso, puntualizzando alcuni aspetti relativi all'accusa di maltrattamenti, che per lui si aggiunge a quella di tentato omicidio, e confermato quanto già si sapeva sull'aggressione.

Patellaro aveva raggiunto la ragazza a letto, colpendola 14 volte con un coltello da cucina. Era finita in ospedale con ferite al volto, al collo e nella parte superiore del corpo, che le avevano anche sfiorato la colonna vertebrale e perforato un polmone. Andando incontro a un lungo percorso di recupero e guarigione.

Le indagini a carico del 25enne sono state chiuse un mese fa, quando la Procura aveva formalizzato le accuse di tentato omicidio aggravato dalla relazione affettiva, e di una serie di episodi precedenti di maltrattamenti e lesioni. Patellaro è inoltre accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, per aver aggredito un agente di Polizia durante la sua identificazione in Questura. (Pa.Pi. – Il Giorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.