Torino. La denuncia di una 29enne: "Stuprata in strada da uno sconosciuto in Corso Racconigi".

Immagine della notizia (Immagine di Mister No su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Torino. La denuncia di una 29enne: "Stuprata in strada da uno sconosciuto in Corso Racconigi".

Una giovane di 29 anni ha denunciato di essere stata violentata da uno sconosciuto a Torino, nella notte di martedì 16 aprile.

Un uomo l'ha spinta in un portone di un palazzo in Corso Racconigi e ha abusato di lei, secondo la sua denuncia. Un passante l'ha trovata in stato di shock in strada, alla fermata dei mezzi pubblici al civico 143, e ha chiamato subito il 112.

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, l'aggressore era già scappato. La 29enne, italiana, è stata subito trasportata in ospedale in ambulanza: la violenza sessuale è stata confermata dai medici del Sant'Anna.

Del caso si stanno occupando i Carabinieri del comando provinciale che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in zona. La giovane ha detto agli inquirenti di non conoscere l'uomo che l'ha prima inseguita e poi aggredita, trascinandola nell'androne.

La vittima ricorda solo che l'individuo indossava una maglietta bianca. L'uomo non è ancora stato rintracciato. (Today)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.