Casalfiumanese. Picchia l'ex compagna e le frattura le costole. Divieto di avvicinamento per un 52enne.

Immagine della notizia (Immagine di BeWeB)

Casalfiumanese. Picchia l'ex compagna e le frattura le costole. Divieto di avvicinamento per un 52enne.

Un 52enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato allontanato dalla casa familiare e sottoposto al divieto di avvicinamento all'ex compagna con l'uso del braccialetto elettronico.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna ed emesso dal giudice per le indagini preliminari, prende origine dalla querela presentata da una 48enne italiana, la quale ha chiesto aiuto ai militari dell'Arma della stazione di Casalfiumanese, a seguito dell'ennesimo litigio avuto con l'allora compagno convivente.

La donna si è fidata dei Carabinieri e ha raccontato loro di essere diventata, ormai da quattro o cinque anni, "oggetto di sistematiche condotte violente ed aggressive da parte del compagno", riferiscono i militari. L'uomo, in alcune occasioni e a seguito di litigi scaturiti per futili motivi, la colpita con violenti pugni e schiaffi.

Sempre secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, in una circostanza in particolare l'uomo l'aveva addirittura colpita con calci al costato in maniera più violenta del solito, tanto da cagionarle la frattura di alcune costole.

Al 52enne è contestato il reato di maltrattamenti in famiglia. Rintracciato dai militari, il 52enne è stato sottoposto alla misura cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna che ha esaminato la richiesta del pubblico ministero. (il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.