Carbonia. Con divieto di avvicinamento, si schianta contro l'auto della donna. Era denunciato per stalking.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Carbonia. Con divieto di avvicinamento, si schianta contro l'auto della donna. Era denunciato per stalking.

Ieri pomeriggio un incidente stradale ha coinvolto due auto sulla statale 126 a Carbonia nella provincia del Sud Sardegna. Si trattava delle vetture di Amanda Gallus, 45 anni, e Alessio Zonza, guardia giurata di 50 anni.

La donna è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Brotzu con diverse fratture e traumi. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo ha riportato un politrauma e diverse fratture, ed è piantonato dalla Polizia all'ospedale Sirai di Carbonia.

Il 50enne è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l'accusa di tentato omicidio. Gli investigatori della squadra mobile di Cagliari, coordinati dal pm Gaetano Porcu, stanno lavorando per ricostruire nel dettaglio cosa è accaduto ieri pomeriggio sulla stradale 126.

Da quanto si apprende, la 45enne aveva denunciato Zonza per stalking diversi mesi fa, ottenendo nei suoi confronti il provvedimento di divieto di avvicinamento. Accusa per cui era stato già fissato il processo. Ma recentemente lui avrebbe ripreso a tormentarla, pedinandola e riempiendola di telefonate e messaggi di minacce.

Tanto che, proprio ieri, la vittima aveva presentato una nuova denuncia per stalking. Amanda Gallus si era accorta del pericolo, infatti poco prima dell'incidente aveva chiamato le forze dell'ordine: «C'è qualcuno che mi sta seguendo». (L'Unione Sarda.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.