Castellammare di Stabia. Picchiata dal marito e dall'amante di lui. Un 60enne arrestato dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Castellammare di Stabia. Picchiata dal marito e dall'amante di lui. Un 60enne arrestato dalla Polizia.

Avrebbe scoperto che il marito intratteneva una relazione extraconiugale con una ragazza di origini marocchine impegnata come badante dell'anziana madre e, per questo, sarebbe stata oggetto di continue violenze e minacce da parte dell'uomo, a volte spalleggiato dalla stessa giovane (presente in Italia senza regolare permesso).

In una circostanza la vittima sarebbe anche stata costretta a ricorrere alla cure mediche per gravi lesioni ad un rene. Una vita d'inferno interrotta grazie alla denuncia fatta e alle testimonianze raccolte dagli inquirenti, in particolare quelle dei figli dei due coniugi.

Così gli agenti del commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia (Napoli), in collaborazione con quelli del commissariato di Torre Annunziata, in esecuzione di un'ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale oplontino su richiesta della procura torrese, hanno arrestato l'uomo di 60 anni e notificato alla sua amante il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Il primo è accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni della moglie e, con la ragazza, di lesioni gravi. Le indagini sono state corroborate dalle testimonianze dei figli della coppia, i quali hanno confermato il racconto della madre.

Da ciò che sarebbe emerso, l'ultimo episodio di violenza ai danni della vittima sarebbe stato commesso a inizio mese, quando l'uomo avrebbe afferrato la moglie per la gola, tenendola ferma, consentendo alla ragazza di colpire violentemente e ripetutamente con calci la vittima, tanto da procurarle la grave lesione al rene, con successivo ricovero in ospedale in prognosi riservata. (Il Mattino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.