Roma Ostia. Aggredisce la compagna, costretta a prostituirsi. Un 53enne arrestato e condotto in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di Chabe01 su Wikimedia Commons su Wikimedia Commons — CC BY 4.0)

Roma Ostia. Aggredisce la compagna, costretta a prostituirsi. Un 53enne arrestato e condotto in carcere.

Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, insieme ai colleghi delle volanti, hanno fermato un 53enne per i reati di violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione.

Nello specifico i poliziotti, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti presso un pub di via San Quiriaco, a Ostia, dove era stata segnalata un'aggressione a una donna.

Gli agenti, una volta sul posto, hanno trovato una donna in strada, visibilmente sconvolta che ha raccontato che poco prima il compagno, insieme a un altro uomo, l'aveva violentata, picchiata e ferita con un coltello. Gli operatori, dopo aver richiesto l'intervento del 118 per le cure alla vittima, una 44enne italiana, si sono recati sul luogo in cui sarebbe avvenuta la violenza.

In breve i poliziotti hanno rintracciato il 53enne in un bed&breakfast e lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto perché gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione. Gli investigatori hanno infatti accertato che l'uomo da tempo costringeva la propria compagna a prostituirsi.

L'Autorità Giudiziaria ha disposto per il 53enne la misura della custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Regina Coeli. Ad ogni modo l'indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. (www.ostiatv.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.