Roma Casilino. La denuncia di una ventenne italiana: "Narcotizzata e stuprata a turno da due uomini".

Immagine della notizia (Immagine di Mario1952 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Roma Casilino. La denuncia di una ventenne italiana: "Narcotizzata e stuprata a turno da due uomini".

Una ragazza italiana di 20 anni ha denunciato di essere stata narcotizzata e stuprata da due persone in un appartamento dove sarebbe stata portata con l'inganno.

Secondo quanto apprende LaPresse, il fatto sarebbe accaduto il 17 aprile scorso, ma è venuto alla luce il giorno dopo, quando il fidanzato della ragazza, preoccupato del fatto che non rispondesse al telefono, l'ha localizzata con un'app del cellulare davanti ad un bar di via di Torrenova in zona Torre Angela al Casilino di Roma.

Quando il fidanzato ha raggiunto la ragazza, che era in una condizione di semi incoscienza, lei gli ha raccontato di esser stata sequestrata e violentata da due cittadini nordafricani. Subito dopo è svenuta ed è rinvenuta solo qualche ora dopo al pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata dove ha ricevuto una prognosi di 40 giorni.

La ragazza, prima di svenire, ha raccontato al fidanzato di essere stata violentata da due persone che aveva conosciuto su Instagram il giorno prima e che l'avevano invitata a bere. Dopo la bevuta al bar, secondo il racconto della 20enne, i due le avrebbero offerto un passaggio alla fermata della metropolitana.

Successivamente però, con una scusa, l'avrebbero invece portata in un appartamento dove, in una stanza buia, l'avrebbero violentata ripetutamente a turno mentre uno la teneva bloccata. Sulla vicenda sono in corso le indagini della Polizia, coordinate dal pool antiviolenza della Procura di Roma. (LaPresse)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.