Gragnano. Favori sessuali per stabilizzare il contratto a una dipendente. Chiesto il giudizio per un 50enne.

Immagine della notizia (Immagine di Mentnafunangann su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Gragnano. Favori sessuali per stabilizzare il contratto a una dipendente. Chiesto il giudizio per un 50enne.

Favori sessuali in cambio di un contratto di lavoro stabile. È quanto avrebbe chiesto a una sua giovane dipendente un imprenditore napoletano, accusato di violenza sessuale. Il 50enne avrebbe molestato la donna, pretendendo favori sessuali a fronte di una paventata imminente stabilizzazione del suo contratto precario.

Con questa accusa il pm Raffaele Tufano ha chiesto il rinvio a giudizio per l'indagato. La ragazza molestata, residente in provincia di Napoli, aveva denunciato le violenze subite da parte del suo datore di lavoro, un 50enne di Gragnano, titolare di un'azienda con sede a Napoli.

A pochi giorni dalla scadenza del contratto, l'imprenditore avrebbe prima fatto delle avance alla dipendente e poi sarebbe andato oltre con palpeggiamenti e baci, proposte ben più spinte e collegate all'imminente rinnovo del contratto a tempo indeterminato.

La giovane, in sede di denuncia, ha raccontato come il 50enne avesse preteso di lavorare più a stretto contatto con lei proprio in quei giorni decisivi per la sua stabilizzazione, mettendo in atto una serie di molestie sessuali. (Quotidiano Nazionale)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.