Cadelbosco di Sopra. Maltrattava la moglie, anche quando era incinta. Un 37enne condannato a 2 anni.

Immagine della notizia (Immagine di RossWP su it.wikipedia.org — CC BY 3.0)

Cadelbosco di Sopra. Maltrattava la moglie, anche quando era incinta. Un 37enne condannato a 2 anni.

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Cadelbosco di Sopra e condotto in carcere per l'espiazione di una pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione a cui era stato condannato per maltrattamenti in famiglia aggravati dall'essere stati commessi ai danni di donna in stato interessante e in presenza di figlio minore.

La condanna, divenuta definitiva l'11 aprile scorso, era arrivata al termine delle indagini dei Carabinieri a cui la moglie si è rivolta dopo 6 anni di terribili violenze. Dal giugno 2016, sin dall'inizio della convivenza, in diverse occasioni e in maniera reiterata la vittima ha subito offese, minacce e violenze dal compagno che non le ha risparmiato i maltrattamenti anche davanti al figlio minore e nel periodo in cui la donna era incinta.

Il 21 marzo 2023, in una sofferta deposizione, la vittima ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai Carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra, che al termine delle indagini, hanno denunciato l'uomo alla Procura di Reggio Emilia. Condividendo le risultanze investigative dei militari, la Procura ha richiesto e ottenuto dal GIP del locale Tribunale, l'applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna.

A seguito della sentenza di condanna, il 27 aprile scorso, l'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Reggio Emilia ha emesso, a carico dell'uomo, l'ordine di carcerazione che è stato trasmesso ai Carabinieri della stazione di Cadelbosco di Sopra per l'esecuzione. (Stampa Reggiana)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.