Cagliari. Uccise il figlio dell'ex compagna a Tortolì. Confermato in Appello l'ergastolo per Masih Shahid.
La Corte d'Appello di Cagliari ha accolto integralmente le richieste del procuratore generale Luigi Patronaggio, ribadendo il carcere a vita per Masih Shahid, il 31enne pakistano accusato dell'omicidio di Mirko Farci, il ragazzo di 20 anni ucciso a Tortolì mentre tentava di difendere la madre Paola Piras, l'11 maggio 2021.
La sentenza ha confermato l'ergastolo e ha aumentato l'isolamento diurno a sei mesi, anziché tre come disposto nel processo di primo grado. L'imputato era presente in aula alla lettura del verdetto.
I tre mesi in più di isolamento diurno sono derivati da un conteggio sulla continuazione per una contestazione di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell'ex compagna, reato per il quale è stato condannato a tre anni in primo grado. A difendere l'imputato, reo confesso, c'era l'avvocato Federico Delitala, mentre le parti civili si sono costituite con i legali Maurizio Corda, Marcello Caddori e Maurizio Mereu.
Dopo la violenta aggressione in cui perse la vita il figlio Mirko, Paola Piras rimase gravemente ferita e ricoverata in ospedale, in coma farmacologico. Si risvegliò dopo 40 giorni e successivamente dovette apprendere della dolorosa notizia della morte del figlio. (L'Unione Sarda.it)