Saonara. Minacciata e picchiata dal compagno. Un 41enne in carcere per maltrattamenti e lesioni.

Immagine della notizia (Immagine di Vajotwo su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Saonara. Minacciata e picchiata dal compagno. Un 41enne in carcere per maltrattamenti e lesioni.

I Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco, hanno arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate un 41enne italiano, già noto alle forze dell'ordine.

I fatti si sono verificati nella serata dello scorso 4 maggio a Saonara (Padova), quando è giunta una richiesta d'intervento da parte di una 32enne del posto. La lite, scaturita per futili motivi, è risultata essere l'ennesima di una lunga serie, mai denunciate dalla donna alle forze dell'ordine.

In particolare il compagno, dopo aver minacciato e offeso la vittima, l'ha percossa ripetutamente al volto ed al corpo, arrivando a colpire con schiaffi al volto ed alla tempia anche il figlio minore nel frattempo intervenuto per proteggere la mamma. I Carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, hanno trovato l'autore del reato nei pressi dell'abitazione in attesa della pattuglia.

Successivamente rientrati in casa, anche alla presenza dei militari, quest'ultimo continuava ad avere un comportamento aggressivo nei confronti della donna, la quale ha poi riferito quanto patito in precedenza. La mamma ed il figlio minore, trasportati presso il vicino ospedale, sono stati rispettivamente trovati affetti da "contusioni multiple e trauma cranico" guaribili in 10 giorni, e "trauma distrattivo contusivo arto superiore dx" guaribile in 8 giorni.

Per l'uomo, terminate le formalità di rito, sono scattate le manette. L'individuo è stato condotto nel carcere di Padova. (Il Gazzettino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.