Sorbolo Mezzano Inferiore. Ergastolano in semilibertà accoltella la compagna e la sfregia con l'acido.

Immagine della notizia (Immagine di Parma1983 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Sorbolo Mezzano Inferiore. Ergastolano in semilibertà accoltella la compagna e la sfregia con l'acido.

Un femminicidio sfiorato ieri sera a Mezzano Inferiore, una frazione di Sorbolo Mezzani in provincia di Parma. Poco prima delle ore 21.00, una donna di 54 anni è stata aggredita con un coltello e con dell'acido dal compagno 61enne e padre dei suoi due figli, ormai maggiorenni.

La violenza è avvenuta in strada, all'ingresso della palazzina nel centro del paese dove abita la vittima. La donna è stata ferita dalla lama al torace e ha riportato ustioni permanenti al capo, causate dall'acido, ma non è fortunatamente in pericolo di vita.

Le sue urla hanno richiamato i vicini e le persone che erano di passaggio. Dopo i primi soccorsi sul posto, è stata trasportata al Maggiore da un'ambulanza della Pubblica di Colorno. L'uomo, invece, un ergastolano in semilibertà che aveva cenato con la compagna e la figlia e che sarebbe dovuto rientrare a dormire in carcere, è fuggito in auto.

Grazie ai dispositivi di lettura delle targhe è stato possibile individuare rapidamente la sua direzione e la collaborazione fra vari reparti dell'Arma dei Carabinieri presenti fra le provincie di Parma, Firenze e Arezzo, ha permesso di bloccarlo nei pressi di una stazione di servizio in prossimità del casello di Arezzo.

Il 61enne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Parma con l'accusa di tentato omicidio aggravato e deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso, oltre che per evasione. (Gazzetta di Parma)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.