Modena. 12enne si reca al Policlinico e denuncia una violenza sessuale. Sospettati due minorenni.
Una violenza tra minorenni che si sarebbe compiuta tra le mura di casa. Un incontro che doveva essere tra amici e che invece si sarebbe trasformato in orrore per una ragazzina di soltanto 12 anni, che si è presentata al pronto soccorso del Policlinico di Modena denunciando i segni di uno stupro.
Da quanto emerso da una prima ricostruzione, tutto sarebbe avvenuto all'interno dell'abitazione della presunta vittima che avrebbe invitato a casa, insieme a un'amica, due ragazzini poco più grandi di lei. Parliamo di due minori, che avrebbero – il condizionale è d'obbligo – tra i 15 e i 16 anni.
Dalle avance la situazione sarebbe degenerata, fino alla violenza sessuale. Cosa sia avvenuto è tutto da verificare, così come le eventuali responsabilità dei due ragazzini che rischiano una accusa pesantissima – violenza sessuale di gruppo –, se quanto denunciato dalla 12enne troverà riscontri oggettivi.
La ragazzina, dopo essersi rivolta al pronto soccorso ,è stata subito presa in carico dall'ospedale in un percorso dedicato e protetto, che impone la massima riservatezza. Nelle prossime ore verrà depositata la denuncia, che farà partire le indagini. (di Valentina Reggiani – il Resto del Carlino)