Casnigo. Accoltella la compagna: Ricoverata in gravi condizioni. Un 36enne fermato per tentato omicidio.
La chiamata al 118 è arrivata per una caduta. Quando sanitari e Vigili del Fuoco sono arrivati nella piazzola di sosta di via Carrali a Casnigo, nella bergamasca, hanno trovato un 36enne di origini romene in stato confusionale che girava intorno a un'auto nera ferma contro un albero.
Nella scarpata, 5 metri più in basso, c'era una giovane, ma quando i soccorritori sono scesi per recuperarla, hanno notato sul suo corpo numerose ferite da arma da taglio. Di certo incompatibili con una caduta o con un incidente.
Così sono stati allertati i Carabinieri di Clusone. La ragazza, una 24enne originaria dell'Ucraina e residente a Gorle, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverata in gravi condizioni.
Il compagno che era sul posto, accanto all'auto, è stato fermato e portato in caserma dai militari. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Si tratterebbe di un ennesimo tentato femminicidio, a sei giorni da quello di Lavinia Limido a Varese, aggredita dall'ex marito che l'ha sfregiata e ha ucciso il suocero che tentava di difenderla. (RaiNews)