Casnigo. Accoltella la compagna: Ricoverata in gravi condizioni. Un 36enne fermato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Ago76 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Casnigo. Accoltella la compagna: Ricoverata in gravi condizioni. Un 36enne fermato per tentato omicidio.

La chiamata al 118 è arrivata per una caduta. Quando sanitari e Vigili del Fuoco sono arrivati nella piazzola di sosta di via Carrali a Casnigo, nella bergamasca, hanno trovato un 36enne di origini romene in stato confusionale che girava intorno a un'auto nera ferma contro un albero.

Nella scarpata, 5 metri più in basso, c'era una giovane, ma quando i soccorritori sono scesi per recuperarla, hanno notato sul suo corpo numerose ferite da arma da taglio. Di certo incompatibili con una caduta o con un incidente.

Così sono stati allertati i Carabinieri di Clusone. La ragazza, una 24enne originaria dell'Ucraina e residente a Gorle, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverata in gravi condizioni.

Il compagno che era sul posto, accanto all'auto, è stato fermato e portato in caserma dai militari. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Si tratterebbe di un ennesimo tentato femminicidio, a sei giorni da quello di Lavinia Limido a Varese, aggredita dall'ex marito che l'ha sfregiata e ha ucciso il suocero che tentava di difenderla. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.