Sermoneta. Poldina Pontesilli aggredita dal marito: "Ho finto di essere morta per evitare che mi colpisse".

Immagine della notizia (Immagine di Greymouser su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Sermoneta. Poldina Pontesilli aggredita dal marito: "Ho finto di essere morta per evitare che mi colpisse".

"Ho fatto finta di essere morta per evitare che mi colpisse ancora". Sono queste le parole, riportate dal Messaggero, che Poldina Pontesilli ha rivolto al personale sanitario prima di essere caricata sull'eliambulanza ed essere portata all'ospedale.

La 76enne è stata accoltellata dal marito Franco Mari, 86 anni, che poi ha provato a togliersi la vita, lo scorso venerdì 10 maggio. L'aggressione è avvenuta in una villetta in località Pantano d'inferno, tra Sermoneta e Latina, nel Lazio. I due coniugi sono in condizioni gravissime.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto è partito con un litigio, dopo il quale l'uomo ha aggredito la moglie con sette fendenti al torace e alla spalla. Dopo, credendo che la donna fosse morta, ha provato a uccidersi colpendosi tre volte alla base della gola. Nel frattempo Pontesilli è riuscita a raggiungere il telefono per chiamare il figlio, chiedendogli aiuto.

A dare l'immediato allarme sono stati i vicini e, oltre al personale medico del 118, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Sermoneta, del Norm territoriale di Aprilia e una pattuglia della stazione di Norma.

I due sono stati trasportati in eliambulanza negli ospedali Gemelli e San Camillo di Roma in condizioni gravissime. L'86enne risulta attualmente in stato di arresto. (Il Fatto Quotidiano/Il Messaggero)

Aggiornamento: È deceduto al Gemelli di Roma Franco Mari, l'86enne che nel pomeriggio di venerdì si è reso protagonista del tentato omicidio-suicidio in una villetta tra Sermoneta e Latina. L'anziano dopo aver accoltellato la moglie ha rivolto il coltello contro se stesso ferendosi ai polsi e alla gola.

In un primo momento l'uomo sembrava essersi stabilizzato, ma in mattinata le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso. Restano gravi invece le condizioni della moglie. (LatinaCorriere.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.