Chianciano Terme. Violentata in gita da 3 compagni di scuola. Indagati anche 2 docenti per omessa vigilanza.

Immagine della notizia (Immagine di Pufui PcPifpef su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Chianciano Terme. Violentata in gita da 3 compagni di scuola. Indagati anche 2 docenti per omessa vigilanza.

La partenza per la gita e poi una nottata da incubo: un'alunna 13enne di una scuola media di Frosinone è stata costretta da due compagni di scuola a praticare atti sessuali a un terzo ragazzo. I tre, tutti 14enni, ora sono indagati per violenza sessuale dalla Procura dei minori di Firenze.

Come riporta il Messaggero, per la scuola era la prima uscita con pernottamento lontano da casa. Dopo aver visitato Firenze, dagli Uffizi al Duomo, Siena e San Gimignano, la classe si era fermata a Chianciano Terme. Lì, in un albergo della cittadina, la ragazza si sarebbe trovata da sola in camera per poi essere raggiunta dai tre compagni di scuola.

Dopo qualche chiacchiera in stanza, la violenza. Uno dei tre 14enni avrebbe afferrato la 13enne, costringendola ad atti sessuali contro la sua volontà. Inutili le richieste di smetterla, di finirla. L'abuso sarebbe andato avanti per diversi minuti.

La ragazza ha trovato la forza di aprirsi con un adulto e raccontare l'accaduto soltanto una volta tornata a casa. La mamma ha subito chiamato i Carabinieri e la denuncia è stata girata al tribunale dei minorenni di Firenze per competenza territoriale.

Oltre ai tre 14enni indagati per violenza sessuale, sono stati indagati per omessa vigilanza anche i due professori che hanno accompagnato la scolaresca in Toscana. (la Repubblica/Il Messaggero)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.