Chiaravalle. Madre e figlio trovati senza vita in casa. Ipotesi omicidio-suicidio: Erano morti da giorni.

Immagine della notizia (Immagine di Luk78 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Chiaravalle. Madre e figlio trovati senza vita in casa. Ipotesi omicidio-suicidio: Erano morti da giorni.

Assume contorni inquietanti il ritrovamento, nel tardo pomeriggio di ieri, 15 maggio 2024, di due cadaveri – rispettivamente di madre e figlio – in un appartamento di via Gramsci a Chiaravalle in provincia di Ancona. Si tratta di Loredana Molinari, 78 anni, e il figlio Maurizio Bucciarelli, 55 anni.

I Carabinieri della Compagnia di Jesi, coordinati dalla Procura di Ancona, stanno tratteggiando quella che potrebbe essere una orribile ricostruzione: l'ipotesi che sta prendendo campo, sembra essere infatti quella dell'omicidio-suicidio. Nessun segno di effrazione dall'esterno. Non è stato un estraneo a compiere la mattanza.

In casa gli inquirenti avrebbero rinvenuto armi da taglio (coltelli) e molto sangue, così come sui cadaveri, il cui decesso potrebbe addirittura risalire a più di una settimana fa, sono stati rinvenuti segni di ferite da taglio e abbondanti perdite ematiche. Il figlio potrebbe aver ucciso sua madre e poi essersi tolto la vita.

Uno scenario drammatico, che lascia incredulità e dolore nel quartiere dove le vittime erano conosciute come molto riservate e solitarie. Sembra che la donna non avesse particolari problematiche di salute, a parte qualche acciacco dovuto all'età, ma nulla di insostenibile per il figlio che viveva con lei e se ne prendeva cura. (di Talita Frezzi – CentroPagina)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.