San Maurizio Canavese. Aggredisce la moglie con almeno tre coltellate. Il marito arrestato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Ambra75 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

San Maurizio Canavese. Aggredisce la moglie con almeno tre coltellate. Il marito arrestato per tentato omicidio.

Se la caverà la donna 58enne di San Maurizio Canavese (Torino) che nel tardo pomeriggio di ieri è stata accoltellata dal marito.

È successo in una palazzina di via Fatebenefratelli intorno alle ore 18.00. A salvare la vita della donna ci ha pensato una provvidenziale chiamata al 112 effettuata da un vicino di casa, fratello della vittima, preoccupato dalle urla che provenivano dall'alloggio di fianco.

La 58enne, di origini albanesi, ha riportato una ferita alla guancia sinistra con sospetta lesione del nervo facciale ed una ferita alla scapola destra, con un piccolo pneumotorace. Ricoverata in prognosi riservata al Giovanni Bosco di Torino, non è comunque in pericolo di vita.

Il marito, 62 anni, anche lui di origine albanese, è stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Ha colpito la moglie con almeno tre coltellate.

Dopo l'arrivo dei Carabinieri della tenenza di Ciriè, l'uomo è stato portato prima in caserma e poi in carcere a Ivrea. Da chiarire le motivazioni dell'aggressione che ha portato al tentato femminicidio. I fendenti d'arma da taglio sarebbero arrivati al culmine di una violenta lite. (Quotidiano del Canavese)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.