Ravenna. 29enne ferita da colpi di pistola in strada. La vittima ricoverata al Bufalini in gravi condizioni.

Immagine della notizia (Immagine di Ingo Mehling (Imehling) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Ravenna. 29enne ferita da colpi di pistola in strada. La vittima ricoverata al Bufalini in gravi condizioni.

Due colpi di pistola esplosi da un'auto, con il conducente che prima si è avvicinato alla vittima designata per poter essere certo di centrare il bersaglio e poi si è dato alla fuga. Questa secondo le prime ricostruzioni la dinamica dell'agguato di cui è stata vittima, domenica sera a Ravenna, una donna di 29 anni, di origine bulgara.

I fatti sono avvenuti lungo la Statale Adriatica tra il capoluogo e Cervia, nei pressi della cava Manzona, zona nota per il traffico di prostitute. La 29enne è stata colpita due volte alle braccia, con i proiettili che, per pochi centimetri, non hanno raggiunto il torace.

È stata lei stessa a chiamare il 112 per chiedere aiuto. Sul posto sono arrivati i sanitari che le hanno prestato le prime cure e poi l'elicottero del 118 che l'ha trasportata d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena. Lì si trova ora ricoverata in prognosi riservata, anche se non risulta in pericolo di vita.

Un agguato in piena regola quello subito dalla 29enne che poteva avere conseguenze letali. La giovane, rimasta sempre lucida, ha subito collaborato con i Carabinieri giunti sul posto. A loro ha descritto il modello e il colore dell'auto sulla quale viaggiava l'autore della sparatoria e ora i militari stanno effettuando le ricerche per identificare l'aggressore. (Teleromagna)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.