Novara. L'influencer Soukaina El Basri ricoverata in coma. Il marito indagato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Vecchi (Awd) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Novara. L'influencer Soukaina El Basri ricoverata in coma. Il marito indagato per tentato omicidio.

È in gravi condizioni in ospedale a Novara, tenuta in coma farmacologico, un'influencer di 30 anni, Soukaina El Basri, che nei giorni scorsi era arrivata in pronto soccorso nel Biellese.

Sul caso è stato aperto un fascicolo per tentato omicidio e il marito Jonathan Maldonato è indagato, sentito con un avvocato dalla Procura. I fatti risalgono a una settimana fa, ma soltanto ieri si è diffusa la notizia, mentre nel palazzo i vicini parlano di frequenti liti. La donna, in gravi condizioni nella rianimazione dell'ospedale di Novara, non sarebbe in pericolo di vita.

Giovedì 16 maggio, stando a quanto ricostruito, la donna, accompagnata dal marito, era andata in pronto soccorso all'ospedale degli Infermi di Ponderano (Biella), lamentando un forte dolore al petto, dove le è stata riscontrata un'unica ferita. Ai medici avrebbe detto di essere caduta in casa, poi era collassata per una emorragia interna ed era stata trasportata d'urgenza a Novara.

"La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata – ha spiegato la procuratrice di Biella, Teresa Angela Camelio –. Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie". "Mia moglie è ferita, è caduta in casa" avrebbe riferito il marito all'operatore del 118 chiamato giovedì. Arrivata in codice giallo, le sue condizioni sono poi precipitate.

"L'ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo – ha spiegato Camelio – non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto". "Abbiamo già dato incarico a un consulente tecnico per verificare la compatibilità della ferita con un'arma bianca" – ha spiegato la magistrata. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.