Borgetto. Anziana di 89 anni trovata morta in casa. Il figlio 59enne sospettato di averla uccisa.

Immagine della notizia (Immagine di BeWeB)

Borgetto. Anziana di 89 anni trovata morta in casa. Il figlio 59enne sospettato di averla uccisa.

È stata uccisa a colpi di martello Maria Benfante, l'anziana di 89 anni trovata morta oggi, domenica 26 maggio, nella sua abitazione di contrada Albachiara a Borgetto (Palermo).

Ad accorgersi dell'omicidio è stata la figlia, che abita nella villetta al piano superiore. Secondo le prime indagini, a commettere il delitto sarebbe stato il figlio di 59 anni, disabile, che è stato accompagnato presso la sede della compagnia dei Carabinieri di Partinico, che stanno conducendo le indagini.

La figlia si trovava al secondo piano, quando ha sentito le urla della madre. La villetta si trova fuori dal paese di Borgetto, lungo la strada provinciale. I Carabinieri hanno cominciato a verificare se vi sono telecamere di videosorveglianza nella zona.

La Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta per omicidio. Sulla scena del crimine sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno costatato il decesso. (Giornale di Sicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.