Roma Trastevere. Atleta olimpionica molestata da tre calciatori: Condannati per violenza sessuale di gruppo.

Immagine della notizia (Immagine di daryl_mitchell su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Roma Trastevere. Atleta olimpionica molestata da tre calciatori: Condannati per violenza sessuale di gruppo.

Tre condanne in abbreviato per violenza sessuale di gruppo ai danni di una campionessa olimpionica azzurra. Il gup di Roma ha inflitto la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione per tre calciatori sardi, due 38enni e un 36enne, che militano in serie minori.

I fatti risalgono alla sera del 6 febbraio 2022 nel quartiere romano di Trastevere. L'atleta, secondo quanto ricostruito nell'indagine, sarebbe stata riconosciuta in un locale della movida capitolina dai tre uomini, tutti originari dell'Oristanese.

Gli abusi si sarebbero consumati mentre la ragazza stava andando in bagno con un'amica. Con la scusa di scattare un selfie con lei, gli imputati l'avrebbero accerchiata e «con violenza e con un atto improvviso e repentino - si legge nel capo di imputazione - palpeggiano la giovane atleta». Lei, rimasta attonita e molto turbata, racconta agli amici quello che è successo.

Successivamente nasce una discussione molto animata tra gli amici della vittima e i calciatori. Momenti di tensione al culmine dei quali qualcuno chiama i Carabinieri. La giovane, due settimane dopo, ha sporto la denuncia che ha portato al processo in rito abbreviato. (Il Messaggero)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.