Pedara. Preme il grilletto, ma la pistola si inceppa, poi picchia la moglie. Arrestato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Sebastiano Sardo (zioseb) su rete.comuni-italiani.it)

Pedara. Preme il grilletto, ma la pistola si inceppa, poi picchia la moglie. Arrestato per tentato omicidio.

Ha tentato di uccidere l'ex moglie, di 78 anni, a colpi di arma da fuoco, nella villetta di Pedara (Catania) dove vivevano in locali separati, ma la pistola si è inceppata.

Il pensionato, 87enne, ex dipendente delle ferrovie originario di Caserta, però non si è arreso e ha colpito la donna alla testa con il calcio della pistola, ma l'ex moglie è riuscita a disarmarlo. Lui ha continuato ad aggredirla, colpendola con il bastone che usava per potere camminare e poi ha tentato di strangolarla.

A bloccare l'uomo sono stati dei vicini di casa che, allertati dalle urla di dolore della donna, sono intervenuti portandola via fino all'arrivo dei Carabinieri che hanno fermato l'uomo. Nella villetta abitano anche le figlie della coppia, che però al momento dell'aggressione non erano in casa.

La notizia del tentato omicidio, avvenuto ieri pomeriggio, e forse collegato a un antico contenzioso economico tra gli ex coniugi, è stata resa nota dal TG dell'emittente televisiva ReiTv. La dinamica è stata successivamente confermata dalla Procura di Catania.

I militari dell'Arma hanno sequestrato la pistola utilizzata dal pensionato, una Berretta calibro 7.65 con il numero di matricola cancellato. La vittima è stata condotta in ospedale ad Acireale per diverse ferite. Rimasta vigile, ha ricostruito l'accaduto ai Carabinieri che l'hanno sentita.

L'87enne è stato fermato per tentato omicidio e ricettazione di arma da fuoco e, dopo essere stato interrogato in Caserma, è stato condotto in una struttura protetta in regime di arresti domiciliari in attesa della convalida del gip. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.