Vignola. 12enne violentata dal fidanzato mentre l'amico riprende la scena: Indagati due minorenni.
Una studentessa di 12 anni, residente a Modena, sarebbe stata costretta a subire atti sessuali da parte del fidanzato, un ragazzino di 15 anni. Contestualmente la minore sarebbe stata ripresa con il telefonino dall'amico 16enne del fidanzato. Il video in poco tempo è divenuto virale sulle chat degli adolescenti della zona.
L'episodio è avvento la settimana scorsa a Vignola, in autostazione della provincia Modenese. I tre, ovvero la 12enne e i due giovani, avevano raggiunto la zona al termine delle lezioni a scuola.
Portata in un luogo un po' isolato, la minore sarebbe stata minacciata dal fidanzato che poi l'avrebbe obbligata all'atto sessuale. L'amico dell'adolescente, ridendo e umiliando la vittima, avrebbe appunto filmato tutto con il telefonino, per poi inoltrare più e più volte l'orrore sulle chat di amici e conoscenti.
La ragazzina, qualche ora dopo la violenza, sotto choc per l'accaduto si sarebbe confidata con lo psicologo: in tempi celerissimi è scattata la segnalazione alla famiglia della presunta vittima e, di conseguenza, la denuncia alle forze dell'ordine.
La Procura dei minori ha delegato per le indagini la questura di Modena. Le ipotesi di reato contestate ai due indagati – di 15 e 16 anni – sarebbero quelle di violenza sessuale su minore e divulgazione di materiale pedopornografico. (di Valentina Reggiani – il Resto del Carlino)