Monza. Aggredisce a coltellate la moglie e il figlio. Un 55enne fermato dalla Polizia per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Gabriele Barni su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Monza. Aggredisce a coltellate la moglie e il figlio. Un 55enne fermato dalla Polizia per tentato omicidio.

Ha accoltellato la moglie 47enne e figlio di lei, 22 anni, al culmine di una lite in famiglia. I due sono stati soccorsi e trasportati in codice rosso in ospedale. L'episodio è accaduto questa mattina, lunedì 10 giugno, in un appartamento di via Lodovico Ariosto a Monza.

Madre e figlio sarebbero riusciti a scendere in strada per chiedere aiuto. L'allarme è stato dato dai vicini. Sul posto è intervenuto il personale della Questura di Monza a Brianza che ha sottoposto un 55enne a fermo per tentato omicidio.

L'uomo è stato accompagnato dagli agenti negli uffici di via Montevecchia. Dai primi riscontri, non risulterebbero precedenti per maltrattamenti a suo carico. Secondo quanto riferito da Areu, l'agenzia regionale emergenza urgenza, i fatti sono accaduti nelle prime ore del mattino, verso le 6.31.

Le due vittime sono state aggredite con un'arma bianca. La donna è stata portata all'ospedale San Gerardo con "lesioni da taglio all'addome e a un arto superiore". Lesioni all'addome anche per il figlio 22enne, portato all'ospedale Niguarda. (Il Cittadino di Monza e Brianza)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.