Bolzano. Omicidio Celine Frei Matzohl a Silandro. L'ex compagno Omer Cim capace di intendere e di volere.

Immagine della notizia

Bolzano. Omicidio Celine Frei Matzohl a Silandro. L'ex compagno Omer Cim capace di intendere e di volere.

Omer Cim, il turco di 29 anni accusato dell'omicidio dell'ex compagna Celine Frei Matzohl, è capace di intendere e di volere.

È la conclusione alla quale è giunto lo psichiatra Eraldo Mancioppi, incaricato dalla Corte d'Assise di Bolzano di svolgere la perizia psichiatrica. Nell'udienza, tenutasi ieri, Mancioppi in aula ha illustrato le sue conclusioni.

L'esperto ha spiegato che l'imputato aveva una "gelosia patologica", ma non delirante, come invece sostenuto dalla difesa. Una forma di gelosia che non pregiudica quindi la sua capacità di intendere e di volere, e non avrebbe compromesso le sue facoltà mentali.

Il femminicidio si consumò il 12 agosto 2023 a Silandro, in provincia di Bolzano, quando Omer Cim uccise la giovane 21enne che, nei mesi precedenti, lo aveva denunciato. Accusato di omicidio volontario pluriaggravato, l'imputato rischia l'ergastolo. (Alto Adige)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.