Silandro. 21enne uccisa a coltellate. La vittima si chiama Celine Frei Matzohl. Fermato l'ex compagno.
Una donna di 21 anni, Celine Frei Matzohl, è stata uccisa a coltellate nella casa dell'ex compagno. L'omicidio è avvenuto a Silandro, in provincia di Bolzano.
Le circostanze sono ancora poco chiare, ma per l'ennesimo femminicidio è stato fermato un uomo di origini turche, da subito considerato il principale sospettato, che con la vittima aveva avuto una relazione sentimentale.
I Carabinieri del posto lo hanno bloccato a Passo Resia, mentre cercava di raggiungere l'Austria a bordo della sua auto. Il corpo della ragazza, originaria di Corces, piccola località della val Venosta, è stato rinvenuto all'interno dell'appartamento dell'ex compagno a Silandro, ma l'uomo aveva già fatto perdere le sue tracce da ieri.
L'allarme era stato lanciato dai familiari della ragazza che, non avendola vista rientrare, avevano sporto denuncia di scomparsa ai militari. L'omicidio della donna risalirebbe dunque a 24 ore prima del ritrovamento.
Un primo esame autoptico, svolto dal medico legale, confermerebbe la morte violenta. Gli investigatori avrebbero già trovato la possibile arma del delitto nell'appartamento dell'indiziato. (Quotidiano Nazionale)
Aggiornamento. La vittima nel precedente mese di giugno aveva denunciato l'ex compagno per reati legati al Codice Rosso.