Cassazione. Omicidio Alexandra Elena Mocanu a Bolzano. Definitiva la condanna a 24 anni per Avni Mecja.

Immagine della notizia (Immagine di Mark Koester su Flickr e Wikimedia Commons — CC BY 2.0)

Cassazione. Omicidio Alexandra Elena Mocanu a Bolzano. Definitiva la condanna a 24 anni per Avni Mecja.

A tre anni esatti dall'omicidio della 35enne Alexandra Elena Mocanu, nella giornata di ieri la Corte di Cassazione ha messo la parola fine alla vicenda giudiziaria.

La Suprema Corte ha infatti confermato la condanna a 24 anni di reclusione per Avni Mecja, il 30enne carpentiere albanese accusato di omicidio pluriaggravato per l'uccisione della compagna. L'omicidio avvenne nell'appartamento di via Trieste a Bolzano, dove la coppia viveva: Mecja uccise la donna colpendola al capo con un martello.

La decisione arriva dopo che la Corte d'Appello di Bolzano aveva già confermato la sentenza di primo grado. La Cassazione ha ora respinto i ricorsi presentati sia dal difensore dell'imputato, l'avvocato veronese Massimo Dal Ben, sia dalla Procura generale presso la Corte d'Appello di Bolzano.

Con questa decisione, la condanna diventa definitiva, chiudendo definitivamente il procedimento giudiziario relativo a un delitto che aveva profondamente scosso la comunità altoatesina. (Alto Adige)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.