Bolzano. Donna trovata morta. La vittima è Alexandra Elena Mocanu. In corso le ricerche del compagno.

Immagine della notizia (Immagine di Tuxyso su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bolzano. Donna trovata morta. La vittima è Alexandra Elena Mocanu. In corso le ricerche del compagno.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 23 ottobre, il corpo senza vita di una donna di 35 anni, Alexandra Elena Mocanu, è stato trovato all'interno di un'abitazione a Bolzano. La vittima, originaria della Romania, lavorava come barista in un centro commerciale cittadino.

A lanciare l'allarme sarebbe stato il compagno della donna, Avni Mecje, 42 anni, originario dell'Albania, che avrebbe telefonato ad alcuni parenti annunciando di dover scappare perché ricercato. Si presume che l'uomo si sia diretto verso il proprio paese d'origine. Al momento non sarebbe reperibile, ma la Squadra Mobile di Bolzano lo sta ricercando.

Dopo la segnalazione dei parenti, gli agenti sono giunti nell'abitazione dove hanno trovato il cadavere della donna, avvolto in una coperta. Sono subito state avviate le indagini della Polizia, coordinate dalla locale Procura della Repubblica. Si attende l'esito dell'esame autoptico sulla salma della vittima per attribuire le cause del decesso. Non si esclude l'omicidio.

L'appello della Procura.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.