Il femminicidio di Bruna Demaria a Beinasco

Vittima:
Bruna Demaria
Killer:
Luigi Necco
Località:
Beinasco
Data:
13 marzo 2020
Uno scorcio della torre medievale a Beinasco in provincia di Torino

Uno scorcio della torre medievale a Beinasco in provincia di Torino

Voce su Bruna Demaria

Uno scorcio della torre medievale a Beinasco in provincia di Torino

Uno scorcio della torre medievale a Beinasco in provincia di Torino

I corpi senza vita di Bruna Demaria, 60 anni, il figlio Simone Necco, 29 anni, e il marito Franco Necco, 66 anni, furono trovati la mattina del 13 marzo 2020 nell'abitazione di famiglia a Beinasco in provincia di Torino.

L'uomo, un ex vigile urbano in pensione, dopo aver ucciso la moglie e il figlio, avrebbe telefonato ai Carabinieri dichiarando di voler compiere l'estremo gesto.

Dopodiché il sessantaseienne aveva terminato la chiamata e, nei minuti successivi, si era tolto la vita. Il duplice omicidio e il suicidio furono compiuti con le pistole regolarmente detenute dal signor Franco.

Inutile l'intervento dei sanitari sul posto poiché i militari, giunti nell'appartamento, avevano già trovato i tre familiari morti. La signora Bruna era un'ex dipendente comunale, andata in pensione pochi giorni prima dell'accaduto.‍‍[1]‍‍[2]

Sul computer lasciato acceso nell'abitazione, l'uomo aveva lasciato un messaggio contenente il suo disagio dovuto a problemi finanziari e alla preoccupazione per il futuro del figlio Simone. Nel corso della mattinata aveva anche inviato alcuni messaggi a vari parenti che, in qualche modo, preannunciavano le sue intenzioni.‍‍[3]‍‍[4]

Note

  1. Beinasco: uccide moglie e figlio a colpi di pistola e poi si toglie la vita. L'Eco del Chisone · Archiviato dall'originale. Consultato il 13 marzo 2020.
  2. Ex vigile urbano uccide moglie e figlio poi si spara: assurda tragedia a Beinasco. TorinoSud.it · Archiviato dall'originale. Consultato il 13 marzo 2020.
  3. Una lettera sul portatile, poi la mattanza: Beinasco è incredula di fronte alla tragedia di via Roma. L'Eco del Chisone · Archiviato dall'originale. Consultato il 13 marzo 2020.
  4. La strage del vigile che temeva la crisi. La Stampa · Archiviato dall'originale. Consultato il 14 marzo 2020.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.