Cantù. Omicidio Celestina Castiglia. Massimiliano Bellugi condannato a 15 anni di reclusione.

Immagine della notizia

Cantù. Omicidio Celestina Castiglia. Massimiliano Bellugi condannato a 15 anni di reclusione.

Quindici anni per le coltellate mortali inflitte alla mamma della sua compagna. Questa la sentenza di primo grado per l'omicidio di Celestina Castiglia, la pensionata di 79 anni uccisa nell'ottobre dello scorso anno a Vighizzolo di Cantù.

La donna era stata colpita almeno sette volte da Massimiliano Bellugi, 40 anni, compagno della figlia della vittima. Il delitto sarebbe scaturito al termine dell'ennesima lite tra l'uomo e l'anziana. Dopo aver colpito la donna, il 40enne si era allontanato, lasciando la vittima agonizzate, per poi costituirsi successivamente ai carabinieri della compagnia di Cantù.

Accusato di omicidio volontario, è stato processato in rito abbreviato. Il pubblico ministero, ha chiesto una condanna a 16 anni. La sentenza del giudice ha deciso per 15 anni. Presenti in aula il figlio della vittima, Roberto Cristofaro, con la moglie e il figlio, che si sono costituiti parte civile.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.