Palermo. Omicidio Piera Napoli. Chiesta la pena dell'ergastolo per il marito della vittima, Salvatore Baglione.

Immagine della notizia

Palermo. Omicidio Piera Napoli. Chiesta la pena dell'ergastolo per il marito della vittima, Salvatore Baglione.

La Procura di Palermo ha chiesto la pena dell'ergastolo per Salvatore Baglione, accusato dell'omicidio della moglie Piera Napoli, giovane cantante neomelodica, avvenuto il 7 febbraio dell'anno scorso nel capoluogo siciliano.

Dopo il delitto, l'uomo si era consegnato ai Carabinieri e aveva confessato. Secondo la Procura l'imputato era lucido e avrebbe ucciso la moglie mentre era in bagno, nella loro casa di via Vanvitelli, nel quartiere Cruillas.

Subito dopo aver aggredito la coniuge, Baglione si era ripulito, aveva lavato anche il coltello, e si era preoccupato di allontanare i figli affinché non assistessero al corpo senza vita della vittima.

L'imputato aveva persino avuto il tempo di postare su Facebook una frase sul "rispetto" accompagnata da una foto di Robert De Niro.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.