San Mango. Il messaggio del figlio di Paola Larocca: "Mamma ti amo. Sei sempre stata il mio tutto".

Immagine della notizia (Immagine di BeWeB)

San Mango. Il messaggio del figlio di Paola Larocca: "Mamma ti amo. Sei sempre stata il mio tutto".

Non riesce ancora a darsi pace, a trovare una spiegazione, la comunità di San Mango Piemonte, nel Salernitano, dove lo scorso 16 novembre Rodolfo Anastasio, 56 anni, titolare di un noto ristorante a Salerno, ha ucciso a coltellate la moglie, Paola Larocca, 55 anni, e poi si è tolto la vita.

La comunità ora si stringe intorno ai due figli della coppia, 32 e 29 anni; il più giovane ha anche provato a fermare la furia del padre e a salvare così la madre, rimanendo ferito a sua volta alla mano.

Proprio uno dei due figli, dopo il drammatico accaduto, ha voluto affidare ai social un commovente messaggio in ricordo della madre Paola Larocca: "Sei, sarai e sei sempre stata il mio tutto: mamma ti amo".

L'episodio che ha sconvolto l'intera città si è verificato alle prime luci della mattina di mercoledì 16 novembre. Rodolfo, nel corso di un violento litigio con la moglie Paola, l'ha colpita con varie coltellate, prima di darsi alla fuga. La donna è morta poco dopo il ricovero all'ospedale di Salerno. Nel frattempo il marito, fuggito via in auto dalla casa della moglie, si è impiccato, togliendosi la vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.