Cisterna di Latina. Omicidio Desirée Mariottini. Sono state confermate le condanne in Appello.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Cisterna di Latina. Omicidio Desirée Mariottini. Sono state confermate le condanne in Appello.

Confermate in Appello le condanne nei confronti dei quattro imputati per la morte di Desirée Mariottini, la 16enne originaria di Cisterna di Latina, morta il 19 ottobre del 2018 a causa di un mix di droghe, dopo essere stata abusata in un immobile abbandonato di via dei Lucani nel quartiere San Lorenzo nella capitale.

I giudici della corte d'Appello di Roma hanno confermato i due ergastoli per Mamadou Gara e Yousef Salia, nonché le condanne a 27 e 24 anni di reclusione per Brian Minthe e Alinno Chima.

I quattro imputati sono accusati, a vario titolo, di omicidio, violenza sessuale e spaccio. In aula i parenti di Desirée hanno atteso la sentenza abbracciati fra loro. (Adnkronos)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.