Crema. Caso Sabrina Beccalli. Niente sentenza in Appello: Alla Corte servono approfondimenti.

Immagine della notizia

Crema. Caso Sabrina Beccalli. Niente sentenza in Appello: Alla Corte servono approfondimenti.

Niente sentenza nel processo d'Appello sul caso di Sabrina Beccalli, la donna di 39 anni morta in circostanze misteriose la notte di Ferragosto del 2020 a Crema (Cremona).

La Corte, dopo circa due ore di camera di consiglio, ha deciso per un supplemento di approfondimenti: saranno convocati e ascoltati in aula l'anatomopatologa Cristina Cattaneo, tre medici che hanno eseguito le analisi su ciò che restava del cadavere della donna dato alle fiamme da Alessandro Pasini, assolto in primo grado dall'accusa di omicidio.

Non si fermano qui gli ulteriori accertamenti: verranno sentiti i Carabinieri del Ris che hanno eseguito i rilievi e nella casa di via Porto Franco dove la donna è morta, la testimone che ha sentito le urla e ha chiamato i militari e il perito della difesa Angelo Grecchi, in contraddittorio con gli altri periti.

Sul banco degli imputati c'è Alessandro Pasini, accusato di aver ucciso l'amica Sabrina Beccalli, morta mentre era con lui nella casa dell'ex fidanzata di Pasini, in via Porto Franco, la notte di Ferragosto del 2020. In primo grado Pasini è stato assolto dall'accusa di omicidio. L'unica condanna - a 6 anni di carcere - è arrivata per l'accusa di aver distrutto il cadavere, incendiando l'auto della vittima dove furono trovati, successivamente, i resti della 39enne.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.