San Stino. Omicidio Cinzia Luison. Giuseppe Pitteri in silenzio davanti al gip: Arresto convalidato.

Immagine della notizia (Immagine di BeWeB)

San Stino. Omicidio Cinzia Luison. Giuseppe Pitteri in silenzio davanti al gip: Arresto convalidato.

È stato convalidato l'arresto di Giuseppe Pitteri, l'autista di bus in pensione di 65 anni che ha ucciso la moglie a bottigliate. L'omicidio di Cinzia Luison, 60 anni, si è consumato martedì scorso all'interno del loro appartamento di San Stino di Livenza, nel Veneziano.

Il marito – che tutti in città conoscevano come Walter – l'ha colpita con violenza con una bottiglia di vetro, fino a quando la donna ja perso la vita. Poi ha chiamato il 112: "Venitemi ad arrestare". La convalida del fermo si è svolta nella tarda mattinata di oggi: l'uomo è rimasto in silenzio davanti al magistrato.

Pitteri si è avvalso della facoltà di non rispondere e, come preannuncia il suo legale, lo farà anche nel prossimo interrogatorio. Il 65enne , aveva un "amministrazione di sostegno in dipendenza di una pessima gestione delle proprie risorse economiche", ha raccontato il procuratore di Pordenone, Raffaele Tito. L'uomo aveva il vizio del gioco d'azzardo e per questo gli erano strati bloccati i conti e affidato un amministratore di sostegno. Una situazione difficile che lo aveva reso più violento.

"Non risultano mai esserci state denunce di maltrattamenti in precedenza – ricorda la Procura – né ci sono mai state segnalazioni ai servizi sociali, Le prime indagini consentono di affermare che, pur in assenza di precedenti, i rapporti fra i due erano da tempo assai freddi".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.