Castiglione delle Stiviere. Ragazza di 23 anni scomparsa. L'ex compagno fermato e accusato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Massimo Telò (Teseo) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Castiglione delle Stiviere. Ragazza di 23 anni scomparsa. L'ex compagno fermato e accusato di omicidio.

È stato fermato il presunto assassino di Yana Maliko, la 23enne di origini ucraine scomparsa ieri da Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano.

Il corpo della giovane non è ancora stato trovato, ma continuano le ricerche. I Carabinieri di Mantova, insieme a quelli di Castiglione, hanno sottoposto a fermato un 33enne di origini moldave. Le accuse nei suoi confronti sono di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere.

Il 33enne sarebbe l'ex fidanzato della vittima, entrambi residenti a Castiglione. Lei lavorava in un bar del posto. L'indiziato non avrebbe riferito nulla e si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere. L'uomo è stato condotto in carcere, a disposizione della Procura che sta coordinando le indagini.

Secondo gli investigatori, il 33enne avrebbe ucciso l'ex compagna per poi essersi disfatto del cadavere gettandolo nelle acque del laghetto naturale a nord di Castiglione delle Stiviere. Il delitto potrebbe essere avvenuto all'interno di un appartamento, forse al culmine di un ennesimo litigio. Non è chiaro quale arma abbia usato per il delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.