Riposto. Il presunto complice di La Motta si difende: "Sono innocente, gli ho solo dato un passaggio".

Immagine della notizia (Immagine di Effems su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Riposto. Il presunto complice di La Motta si difende: "Sono innocente, gli ho solo dato un passaggio".

Si è proclamato innocente, davanti al gip di Catania, il pregiudicato Luciano Valvo, 55enne di Riposto, gravemente indiziato di avere concorso con Salvatore La Motta, nell'omicidio di Melina Marino.

La 48enne è stata uccisa lo scorso sabato mattina, sul lungomare di Riposto, nel Catanese, con un colpo di pistola al volto. La donna è stata la prima delle due vittime del killer che poi si è suicidato davanti alla caserma dei Carabinieri.

Valvo, che si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha solo detto di essere innocente e che a La Motta si è limitato a dare un passaggio con la sua auto, una Volkswagen Golf di colore nero.

Il suo legale, l'avvocato Enzo Iofrida, ha detto che non è vero che il suo assistito sia scappato o che fosse pronto a farlo, né che abbia accompagnato La Motta a casa: "Abbiamo il gps che lo dimostra".

Il gip Luca Lorenzetti si è riservata la decisione sulla convalida del fermo di indiziato di delitto e sulla misura cautelare a carico dell'uomo, detenuto nel carcere Piazza Lanza di Catania.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.