Cosenza. Caso Lisa Gabriele. Maurizio Abate esce dal carcere: Trasferito in una comunità di recupero.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Cosenza. Caso Lisa Gabriele. Maurizio Abate esce dal carcere: Trasferito in una comunità di recupero.

Maurizio Abate lascia il carcere e prosegue la sua detenzione in una comunità di recupero per tossicodipendenti. È questa la novità diffusa dalla stampa locale che riguarda l'ex poliziotto della Stradale di Cosenza, sospettato di essere l'autore dell'omicidio della 22enne Lisa Gabriele, la ragazza di Rose trovata morta nel gennaio del 2005 a Montalto Uffugo.

Il processo relativo a quei fatti si celebrerà in abbreviato il prossimo 20 febbraio. Nelle ultime ore è arrivata la svolta cautelare per l'imputato, ottenuta su richiesta dei suoi difensori Marco Facciolla e Francesco Muscatello.

Abate risponde dell'accusa di omicidio a piede libero da quando il Tribunale del Riesame ha annullato l'ordinanza restrittiva che lo riguarda per mancanza di gravi indizi. Si trovava in carcere solo per l'ipotesi suppletiva che gli contesta il pm Antonio Bruno Tridico, quella di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.