Nola. Omicidio Ylenia Lombardo. Chiesta la condanna all'ergastolo per Andrea Napolitano.

Immagine della notizia (Immagine di Michael LoCascio (Glmike523) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Nola. Omicidio Ylenia Lombardo. Chiesta la condanna all'ergastolo per Andrea Napolitano.

Carcere a vita e due mesi di isolamento diurno. È questa la richiesta di condanna avanzata dal pubblico ministero del tribunale di Nola per il 39enne Andrea Napolitano che uccise Ylenia Lombardo, 33 anni originaria di Pago del Vallo di Lauro, a calci e pugni al culmine di un litigio.

La 33enne fu massacrata il 5 maggio del 2021 in un appartamento di San Paolo Belsito, in provincia di Napoli, dove i due vivevano. I familiari, costituiti parte civile sono rappresentati dagli avvocati Umberto Nappi, Antonio Maffettone e Antonio Mercogliano. L'imputato è difeso dall'avvocato Sabato Saviano.

Il trentanovenne, tutt'ora in carcere, raccontò agli inquirenti di aver picchiato e dato alle fiamme la 33enne perché non trovava la carta prepagata carica di circa 15mila euro e pensò che fosse stata lei a prenderla. Fu fermato dai carabinieri di Castello di Cisterna, mentre era nella piazza del paese, davanti a numerose persone.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.