Palermo. Memorial Piera Napoli. Una trasmissione per ricordare la cantante vittima di femminicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Palermo. Memorial Piera Napoli. Una trasmissione per ricordare la cantante vittima di femminicidio.

Una serata televisiva per ricordare Piera Napoli, la cantante neomelodica di Cruillas, uccisa a coltellate dal marito, Salvatore Baglione, il 7 febbraio del 2021, nella loro casa di via Vanvitelli.

Il programma "Memorial Piera Napoli", ideato da Alessandro Miccichè andrà in onda stasera 28 aprile alle 18 sul canale "Tv Ciak Tele Sud 77 Tsb". A ricordare l'artista, barbaramente assassinata dall'uomo con cui era sposata da anni e dal quale aveva avuto tre figli, ci saranno altri cantanti: Gaetano Cordaro, Sabrina Affronti, Stefano Patricola, Martina Corrao e Perla.

Baglione è stato condannato all'ergastolo il 20 ottobre dell'anno scorso e per lui è pendente il processo d'appello. Per la Corte d'Assise presieduta da Sergio Gulotta, l'imputato sarebbe stato pienamente lucido quando sferrò le 40 coltellate alla moglie, usando un coltello per disossare la carne.

Tuttavia non avrebbe agito per futili motivi - la mattina del delitto avrebbe compreso che il suo matrimonio era irrimediabilmente finito - e neppure con premeditazione. I giudici, nonostante la confessione di Baglione, hanno deciso di non concedergli le attenuanti generiche. (di Sandra Figliuolo)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.