Torremaggiore. Uccide la figlia che tenta di difendere la madre. Morto anche un 51enne. Arrestato un 45enne.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Torremaggiore. Uccide la figlia che tenta di difendere la madre. Morto anche un 51enne. Arrestato un 45enne.

Un uomo di 51 anni, Massimo De Santis, e una ragazza di 16 anni, Gessica Malaj, sono stati uccisi con alcune coltellate la scorsa notte a Torremaggiore, nel Foggiano.

A quanto si apprende il presunto assassino è il padre della vittima 16enne, Taulant Malaj. Si tratta di un 45enne albanese, panettiere, già fermato dai Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, la 16enne è stata accoltellata dopo essere intervenuta per difendere la madre dall'aggressione del padre, che voleva ucciderla.

Nei momenti di concitazione è rimasta ferita anche la moglie del presunto assassino che ora è ricoverata nell'ospedale di Foggia. Dai primi accertamenti il movente del delitto sarebbe riconducibile a una presunta relazione tra il 51enne e la moglie del presunto assassino. Il delitto è avvenuto verso le due del mattino e, a quanto si apprende, l'uomo è stato accoltellato sulle scale dello stabile in cui si trovava.

Malaj sarebbe poi entrato in casa con l'intento di uccidere la moglie, ma la 16enne è intervenuta per difendere sua madre ed è stata uccisa. La donna è riuscita a scappare e a chiamare i Carabinieri. Quando i militari sono arrivati sul posto hanno bloccato il 45enne che - secondo gli investigatori - vagava nella zona alla ricerca dell'altro figlio di cinque anni avuto con la stessa donna.

L'arma del delitto, un coltello da cucina, è stato recuperato. Il piccolo di cinque anni è stato temporaneamente affidato agli zii. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.