Foggia. Tefta dimessa dall'ospedale. Il legale: "Attaccata sui social, la incolpano per l'omicidio della figlia".

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Foggia. Tefta dimessa dall'ospedale. Il legale: "Attaccata sui social, la incolpano per l'omicidio della figlia".

È stata dimessa oggi dal policlinico Riuniti di Foggia Tefta Malaj, la donna ferita dal marito Taulant Malaj nella notte tra il 6 ed il 7 maggio scorso a Torremaggiore (Foggia) quando l'uomo uccise a coltellate la figlia Jessica di 16 anni ed il 51enne Massimo De Santis, che riteneva avesse una relazione con sua moglie.

A rendere note le dimissioni della donna dall'ospedale è l'avvocato Michele Sodrio. "Si sente perseguitata da tutti quegli haters che la stanno attaccando pesantemente sui social, come se la colpa fosse sua per quello che ha commesso Taulant" ha dichiarato il legale. Su espressa volontà della donna, l'avvocato si è attivato "per trovare a Tefta una nuova abitazione lontana da Torremaggiore, dove lei non vuole assolutamente tornare a vivere".

Il legale aggiunge che "Tefta ha bisogno di un aiuto concreto per sé e per il suo bambino di 5 anni" che al momento sono aiutati "dagli assistenti sociali minorili intervenuti su disposizione del tribunale per i minorenni di Bari".

Sondrio poi fa direttamente un appello al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinché intervenga "sulla richiesta di cittadinanza italiana che Tefta ha avanzato già qualche mese fa". "Lei - prosegue il legale - vive in Italia da oltre 18 anni, i suoi due figli sono nati in Italia e sono italiani a tutti gli effetti. Lei stessa è perfettamente integrata e sente di essere italiana nel profondo dell'anima".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.