Merano. Omicidio Sigrid Gröber. I risultati dell'autopsia: "La donna soffriva di patologie pregresse".

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Merano. Omicidio Sigrid Gröber. I risultati dell'autopsia: "La donna soffriva di patologie pregresse".

È stato depositato l'esito completo dell'autopsia effettuata a fine febbraio sul cadavere di Sigrid Gröber, la donna di 39 anni che sarebbe stata selvaggiamente picchiata e poi abbandonata il 19 febbraio scorso dal suo compagno, Alexander Gruber, 55 anni.

La vittima fu trovata morta davanti alla scuola alberghiera Kaiserhof di Merano (Bolzano), dove l'uomo alloggiava in quanto custode. La donna morì quella sera, poco dopo i soccorsi. La causa della morte, resa nota già in febbraio, fu una crisi respiratoria determinata dalle lesioni e dalle condizioni di ipotermia.

Ora è stato depositato l'esito completo della perizia ed è emerso che la vittima avrebbe sofferto di diverse patologie pregresse che, secondo gli avvocati difensori dell'indiziato, Nicola Nettis e Silvia Negri, dovranno venire prese in esame "per un diverso inquadramento giuridico dei fatti".

Attualmente Gruber è indagato per omicidio volontario aggravato. L'uomo tuttavia ha sempre sostenuto una versione dei fatti differente rispetto a quanto contestato dalla Procura: la compagna sarebbe morta dopo essere caduta dalle scale dell'edificio in modo accidentale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.