Troina. Omicidio Mariella Marino. Maurizio Impellizzeri non risponde al gip: Arresto convalidato.

Immagine della notizia (Immagine di Azotoliquido su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Troina. Omicidio Mariella Marino. Maurizio Impellizzeri non risponde al gip: Arresto convalidato.

Il giudice per le indagini preliminari di Enna ha convalidato l'arresto di Maurizio Impellizzeri, l'allevatore di 56 anni che venerdì scorso ha ucciso sua moglie, Mariella Marino, a colpi di pistola vicino a un supermercato a Troina. Impellizzeri, difeso dall'avvocato Mirko La Martina, per due volte ha fatto scena muta, prima dinanzi al pm e poi dinanzi al giudice.

E dunque gli indizi raccolti dai Carabinieri del comando provinciale di Enna sono stati ritenuti sufficienti per mantenere la custodia cautelare in carcere. L'uomo dinanzi al giudice si era avvalso della facoltà di non rispondere. L'udienza di convalida si è svolta sabato, ma la decisione del gip è arrivata soltanto ieri.

La vittima si era separata dal marito da circa un anno. E lo aveva anche denunciato per atti persecutori. Sarebbe stata raggiunta da tre colpi di pistola. L'ultimo, quello forse quello mortale, quando la donna aveva cercato di mettersi in salvo entrando in una casa che si trova a poca distanza dal supermercato. L'arma del delitto, una pistola con la matricola abrasa, è stata trovata dai Carabinieri in casa di Impellizzeri, dove l'uomo era tornato dopo l'omicidio.

Intanto l'indagine procede e si scava nel passato dell'assassino e nei suoi rapporti con la vittima. Per stalking, Impellizzeri aveva patteggiato una condanna a 8 mesi con la condizionale. (di Josè Trovato - LiveSicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.