Bolzano. Omicidio Celine Frei Matzhol. La vittima aveva denunciato l'ex compagno Omer Cim.

Immagine della notizia (Immagine di Tuxyso su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bolzano. Omicidio Celine Frei Matzhol. La vittima aveva denunciato l'ex compagno Omer Cim.

Celine Frei Matzhol, 21 anni, uccisa a Silandro (Bolzano), nel precedente mese di giugno aveva presentato una denuncia ai Carabinieri per reati legati al Codice Rosso nei confronti dell'ex compagno Omer Cim, 28 anni.

La giovane era spaventata dai comportamenti del 28enne. "Tutti sapevamo che Celine veniva maltrattata dal compagno. Lui era violento, alzava spesso le mani, e se la gente mormora, qualcosa di vero ci sarà. Infatti io ho raccolto un po' di informazioni". Così riferisce all'Ansa l'assessora del Comune di Silandro, Dunja Tassiello.

A fine luglio, Cim si sarebbe licenziato dall'hotel di Laces, dove lavorava come tuttofare, per pedinare la ex compagna. Ora si trova in carcere, sospettato per l'omicidio di Celine.

Lei, che aveva trovato la forza di lasciare quel compagno violento, lo aveva raccontato nelle scorse settimane agli amici, con i quali voleva festeggiare la fine di quel rapporto tossico, organizzando una colazione insieme.

Ma non ha avuto il tempo di farlo: ieri mattina la madre ne aveva denunciato la scomparsa, e poche ore dopo il corpo della ragazza era stato trovato senza vita nell'appartamento di Cim, a Silandro, dove era stato trovato anche un coltello che gli inquirenti ipotizzano possa essere l'arma del delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.