Piano di Sorrento. Donna di 56 anni uccisa a coltellate. Fermato l'ex compagno denunciato per stalking.

Immagine della notizia (Immagine di Alexdevil su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Piano di Sorrento. Donna di 56 anni uccisa a coltellate. Fermato l'ex compagno denunciato per stalking.

Una donna di 56 anni, Anna Scala, è stata uccisa a coltellate nella tarda mattinata di oggi in un'autorimessa di via San Massimo a Piano di Sorrento in provincia di Napoli. Dagli ultimi riscontri, sembra che la vittima sia stata sorpresa alle spalle e spinta da un uomo nel bagagliaio di un'auto, dove l'aggressore le ha inferto numerosi fendenti.

Il malintenzionato si sarebbe poi allontanando a bordo di uno scooter e, poco lontano, si è disfatto dell'arma del delitto ritrovata dai Carabinieri. Si tratta di un coltello rinvenuto in un'aiuola vicino al luogo in cui era parcheggiata la vettura. La lama era sporca di sangue.

Al momento sono in corso in tutta la penisola sorrentina le ricerche dell'assassino, mentre gli inquirenti hanno acquisito i filmati di videosorveglianza dell'area che si ritengono utili alle indagini. Nelle scorse settimane la vittima, originaria di Vico Equense, avrebbe denunciato l'ex compagno (che al momento non è stato rintracciato) per stalking.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello. "Siamo addolorati e sconvolti – afferma il primo cittadino -. Il terribile delitto avvenuto oggi nella nostra città è un atto di inaudita follia. Voglio esprimere, dal profondo del mio cuore e a nome dell'intera comunità di Piano di Sorrento, il nostro cordoglio ai familiari della vittima".

"Gli inquirenti sono al lavoro senza sosta per fare chiarezza e noi stiamo fornendo la massima collaborazione possibile anche con specifico riferimento ai filmati della video sorveglianza comunale attraverso il comando di polizia municipale. Attendiamo di conoscere gli sviluppi delle indagini che definiranno con più certezza ogni elemento e responsabilità di questa gravissima vicenda", conclude il sindaco. (SorrentoPress)

Aggiornamento. È stato individuato e fermato dai Carabinieri un uomo, Salvatore Ferraiuolo, indiziato dell'omicidio di Anna Scala a Piano di Sorrento. Si tratta dell'ex compagno che la vittima aveva denunciato per stalking. (il Gazzettino Vesuviano)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.