Roma Prati. Sospettato di aver ucciso tre prostitute. La perizia: "De Pau è compatibile con il carcere".

Immagine della notizia

Roma Prati. Sospettato di aver ucciso tre prostitute. La perizia: "De Pau è compatibile con il carcere".

L'inchiesta su Giandavide De Pau sta per concludersi. L'uomo è indagato per l'omicidio di Martha Castano Torres, Yang Yun Xia e Li Yan Rong, tre prostitute trovate morte a Roma il 17 novembre 2022.

De Pau è sospettato di averle assassinate a coltellate. Gli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile della Questura di Roma avevano fermato l'uomo nella casa della sorella, il giorno dopo gli efferati delitti.

Nel corso dell'inchiesta, la Procura di Roma ha disposto una perizia psichiatrica per valutare le condizioni psicofisiche di De Pau e la sua compatibilità con il carcere.

Il perito, nell'atto che sta per essere depositato a breve, avrebbe evidenziato che l'uomo non presenterebbe disturbi clinici tali da non essere compatibile con la detenzione in carcere.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.